mercoledì 7 gennaio 2009

GIFV – L’Italia dei Comuni





I destinatari privilegiati del progetto GIFV sono gli Enti locali, ed in particolare i Comuni che, insieme con le Regioni, hanno competenze dirette in materia di impiantistica sportiva.




In Italia si contano circa 8.100 Municipalità.




A livello nazionale esiste l’Anci, l’Associazioni Nazionale dei Comuni Italiani, con sede in Roma, una sorta di associazione di categoria che le rappresenta di fronte agli altri Enti locali (Province e Regioni) ed allo Stato.




L’Anci edita una rivista bimensile che raggiunge la quasi totalità delle Municipalità. In essa sono contenuti i più svariati temi che possono interessare la vita amministrativa di questi enti nei diversi settori in cui essa si ramifica (Assessorati).
Ecco allora che per GIFV la pagina dedicata all’iniziativa sull’ultimo numero 2008 della rivista, quella di novembre/dicembre,




rappresenta senza dubbio una potenziale vetrina ideale per segnalare a Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali in tutta Italia l’opportunità di prendere in considerazione la svolta verso l’era del “green ice” nell’impiantistica sportiva.




In questo senso un riscontro favorevole è giunto dal Responsabile Anci per il settore Giovani e Sport, il sig. Roberto Pella.

Nessun commento:

Posta un commento